I servizi offerti a Viterbo da Centro Assistenza del Calore


In Centro Assistenza del Calore ci dedichiamo all’intera sfera della termoidraulica a Viterbo e provincia, dall’installazione di caldaie a gas, installazione di impianti di riscaldamento, installazione di aria condizionata e anche servizi di pulizia canne fumarie.

Ogni volta che abbiamo più clienti al nostro servizio sia in ambito domestico, aziende, grandi superfici e comunità di quartiere, raggiungendo i prezzi delle caldaie più convenienti con la garanzia e la professionalità di Centro Assistenza del Calore.

I tecnici idraulici della ditta installano impianti idraulici Viterbo, caldaie a gas, caldaie a gasolio, impianti di riscaldamento e scaldabagni, con l’obiettivo di garantire la disponibilità, la velocità e la professionalità dei servizi offerti.

Centro Assistenza del Calore lavora con le migliori marche di caldaie a metano, caldaie a gas propano, caldaie a gasolio:

  • Baxi
  • Dielle
  • Carinci
  • Ferroli
  • Nordica
  • Daikin

I tecnici e installatori di caldaie sono costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie nella riparazione e installazione di caldaie. Se stai cercando  installazione di caldaie a Viterbo hai trovato la tua azienda.

Assistenza caldaie a Viterbo

Centro Assistenza del Calore offre un servizio completo di riparazione, installazione e manutenzione, specializzato in caldaie, pienamente accreditato e i nostri tecnici hanno una vasta esperienza in tutti i settori della riparazione di caldaie, in un’ampia selezione di settori (industriale, domestico o commerciale), installazione, riparazione e assistenza caldaie a Viterbo.

Riparazione

Come parte della nostra rete di servizi tecnici ufficiali accreditati per le caldaie, forniamo la riparazione delle caldaie a Viterbo per qualsiasi guasto che potrebbe verificarsi. Non c’è mai un buon momento per un guasto di una caldaia, quindi il nostro servizio ufficiale sarà lì in pochissimo tempo. Forniamo riparazioni di caldaie in tutta Viterbo e il tecnico delle caldaie arriverà sul luogo del guasto per riparare eventuali danni e offrire i nostri migliori consigli sui passi successivi da compiere.

Manutenzione

La manutenzione regolare di una caldaia aiuta a tenere lontano il controllo e la minaccia di guasti. Programmando controlli regolari della caldaia, possiamo individuare piccoli guasti o problemi minori che hanno il potenziale per degenerare in un guasto più complesso (e costoso), prevenendo così prima che si verifichino. Ciò include anche il servizio regolare di tubi e radiatori, che il nostro servizio di manutenzione caldaie a Viterbo sarà lieto di ispezionare, eseguire i lavori di revisione e messa in servizio.

Facilità

O perché la tua caldaia è già obsoleta, o perché devi installare una caldaia in un caso senza riscaldamento o acqua calda, se quello che stai cercando è un servizio ufficiale che può portare un’installazione di una caldaia a Viterbo che può installare una nuova caldaia, Installiamo tutti i modelli e tutte le marche, sia caldaie a gas per uso domestico che caldaie industriali a gasolio. I nostri professionisti ti consiglieranno la caldaia più adatta alla stanza. Rimuoviamo anche la vecchia caldaia così non devi preoccuparti di nulla.

Manutenzione di caldaie a gasolio

Siamo specializzati in ogni tipo di servizio di manutenzione e riparazione di caldaie a gasolio. Il nostro personale offre un servizio affidabile e di qualità di cui ti puoi fidare. Che tu abbia bisogno di un servizio di riparazione una tantum della caldaia a gasolio o anche di una sostituzione completa, abbiamo ciò di cui hai bisogno. Offriamo anche  un contratto di copertura annuale di manutenzione per una caldaia a gasolio a prezzo fisso. Siamo un’azienda autorizzata per la manutenzione di caldaie industriali a gasolio. Nelle nostre revisioni annuali esaminiamo i seguenti punti:

  • Ispezione della pompa.
  • Recensione dei fan.
  • Verifica degli elementi di sicurezza.
  • livelli dell’acqua.
  • Analisi dei gas di combustione.
  • Analisi del vaso di espansione
  • Revisione delle tubazioni.
  • Controllo del funzionamento dell’interruttore.
  • Controllo chiave filtro.
  • Ispezione di controllo automatico.

Manutenzione di caldaie a gas

Manutenzione e riparazioni di  caldaie a gas, eseguite da tecnici specializzati. Ispezioniamo e diagnostichiamo la caldaia a gas per identificare il guasto. Naturalmente, se lo desideri, puoi contrarre un servizio di manutenzione annuale per la caldaia a gas. Avrai anche i consigli di manutenzione dei nostri professionisti.

Effettuiamo la manutenzione di tutti i tipi di caldaie a gas:

  • Caldaie a metano
  • Stufe a gas butano
  • Caldaie a tiraggio forzato
  • Caldaie sigillate
  • Caldaie a gas a condensazione
  • Caldaie a gas a basso NOx

Esperti nella riparazione di caldaie a Viterbo

Ci sono alcuni guasti comuni che incontriamo quotidianamente nel nostro servizio di riparazione di caldaie a Viterbo. Se ritieni che la tua caldaia o scaldabagno non funzionino correttamente a causa di uno dei seguenti guasti, contattaci. In particolare siamo centro assistenza autorizzato caldaie Baxi.

L’ACQUA NON SCALDA

Non hai l’acqua calda in casa? Fornire acqua calda alla tua casa e stare al caldo è il motivo principale per avere una caldaia. Sfortunatamente, ci possono essere molte ragioni per cui ciò accade. Forse la spia non è accesa, il diaframma è difettoso, una valvola è guasta, c’è una perdita nell’impianto di riscaldamento o anche il tuo termostato non è regolato alla giusta temperatura.

I RADIATORI NON SI SCALDANO

Il riscaldamento non funziona? I sistemi di riscaldamento centralizzato sono complicati, quindi un radiatore non riscalda ci possono essere diversi motivi. Innanzitutto, potrebbe esserci aria nel radiatore, che può essere scaricata utilizzando un rubinetto. Se sono presenti punti freddi nel radiatore, l’acqua nel sistema potrebbe essere sporca, il che potrebbe richiedere un lavaggio elettrico per risolverlo. Anche le valvole del radiatore potrebbero essere una causa e dovrebbero essere sostituite.

PROBLEMI DI RISCALDAMENTO

Hai problemi con lo scaldabagno? Viterbo ha la reputazione di avere acqua dura, devi solo guardare lo scaldabagno e vedrai l’impatto che questo ha sul suo funzionamento. Il calcare si accumula e provoca problemi nell’impianto della caldaia e danni allo scambiatore di calore. Per ovviare a questo problema, è possibile installare un riduttore di calcare per rimuovere gli accumuli dal sistema, nonché un risciacquo elettrico per pulire l’intero meccanismo.

RUMORI NELLA CALDAIA

La tua caldaia fa troppo rumore? I rumori di bussare indicano che qualcosa sta attraversando il sistema, bussando nella sua scia. Può essere detriti, fango o persino aria. Inoltre, l’accumulo di calcare e la bassa pressione dell’acqua possono creare rumori di sbattere e sferragliare.

LA SPIA DELLA CALDAIA NON SI ACCENDE O SI SPEGNE

Problemi con la spia sulla caldaia? Il pilota indica che la caldaia è stata accesa e cerca di riscaldare l’acqua che la attraversa. Forse c’è una termocoppia rotta o la valvola del gas è difettosa. Le correnti d’aria possono anche spegnere la fiamma in caso di rottura della guarnizione d’aria. Infine, potrebbero esserci detriti che impediscono al pilota di illuminarsi correttamente e dovranno essere puliti.

L’IMPIANTO PERDE PRESSIONE

La tua caldaia perde pressione? Il più delle volte, se la caldaia perde pressione, è perché c’è una perdita nell’impianto di riscaldamento centralizzato. Inoltre, potrebbe esserci un problema con la valvola limitatrice di pressione o il vaso di espansione.

CONGELAMENTO DEL TUBO DELLA CONDENSA

Il tubo della condensa si è congelato? Se il tuo impianto di riscaldamento utilizza un tubo di condensazione che preleva l’acqua dalla caldaia, la caldaia a volte può congelare. In questo caso, si verificherà spesso un blocco e la caldaia si guasterà.

PROBLEMI CON IL TERMOSTATO

Il termostato ha iniziato a guastarsi? Quando un termostato invecchia, può iniziare a guastarsi e fornire letture della temperatura imprecise. Se il termostato non è in grado di dire quanto è caldo, non sarà in grado di mantenere la stanza a una temperatura costante, accendendo e spegnendo il forno negli orari sbagliati.

LA CALDAIA HA UNA PERDITA

Ci sono perdite nella tua caldaia? Le guarnizioni sono il motivo più comune per una caldaia che perde. Nel tempo possono danneggiarsi e degradarsi, il che significa che l’acqua finirà per fuoriuscire, specialmente ad alta pressione.

LA CALDAIA SI SPEGNE

Hai provato di tutto e la caldaia si spegne? La caldaia si spegnerà da sola per evitare ulteriori danni all’impianto, oltre che per altri motivi. La bassa pressione dell’acqua, l’aria nel sistema e una linea della condensa intasata possono causare questo problema.

 

Servizi di spazzacamino a Viterbo

La tecnologia è essenziale per lo svolgimento del nostro lavoro e su di essa ci affidiamo senza risparmiare risorse per il suo sviluppo. Utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere la fuliggine fa parte del nostro lavoro e farlo in modo pulito e rapido è un obiettivo inevitabile. I materiali di ogni tipo, comprese le macchine fotografiche, sono fondamentali nell’esecuzione del nostro lavoro.

La frequenza con cui è conveniente spazzare il camino varia a seconda dell’uso del camino, ma è sempre consigliabile farlo almeno una volta all’anno, ed è consigliabile spazzare un massimo di 3.000 chili di legna da ardere. Al momento di farlo, non generiamo alcun problema di sporco in casa poiché ci viene fornito un team completo che lo evita.

  • PULIZIA E SPAZZATURA DI STUFE E CAMINETTI A LEGNA
  • PULIZIA E SPAZZATURA DI STUFE A PELLET
  • PULIZIA E SPAZZAMENTO CALDAIE A GASOLIO
  • PULIZIA E SPAZZAMENTO CALDAIE A GAS
  • ELIMINAZIONE DEI CATTIVI ODORI NEI CONDOTTI DI DERIVAZIONE DEL BAGNO E DELLA CUCINA
  • ISPEZIONI DI CAMINI E CONDOTTI DI VENTILAZIONE CON TELECAMERA ENDOSCOPICA
  • PULIZIA NEI CONDOTTI DI CUCINE DI OSPEDALI, SCUOLE, RISTORANTI, ECC…
  • INSTALLAZIONE, RIPARAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI CAMINI
  • RIMOZIONE DI NIDI DI UCCELLI
  • POSIZIONAMENTO DI RETE ANTI-NEST

Se hai urgente bisogno di spazzacamino a Viterbo, non esitare a contattarci subito. L’installazione di caminetti a legna, olio o gas, così come cappe aspiranti, insomma tutto ciò che riguarda qualsiasi problema o installazione di caminetti da noi troverai gli spazzacamini più esperti di Viterbo.

Pulizie canne fumarie

Pulizia e controllo di derivazioni o camini

È sempre un buon momento per pulire i tuoi camini o shunt; mantenendolo pulito e non intasato, evitando domani incidenti mortali dovuti all’accumulo e all’inalazione dei gas (monossido di carbonio) prodotti dalla caldaia nella cucina di casa. L’accumulo di elementi estranei ( detriti di costruzione, malta o nidi) può causare una mancanza di ventilazione all’interno dell’alloggiamento del vostro edificio.

Pulizia e spazzamento di camini di legna da ardere, carbone o gasolio

Nell’installazione dei camini per il riscaldamento centralizzato, dei camini da soggiorno, molte volte, non si tiene conto di alcuni fattori abbastanza scomodi per i proprietari e anche per i vicini delle case attigue, la combustione di combustibili diversi è un inconveniente che si può evitare eseguire una pulizia profonda del camino da parte del nostro team di professionisti una volta all’anno per il corretto funzionamento

Pulizia di uno shunt rimuovendo gli odori da cucine e bagni

L’età degli impianti, sommata ai vari lavori di ristrutturazione intrapresi nelle abitazioni, potrebbe aver danneggiato o ostruito i camini di derivazione per lo scarico dei fumi delle cappe aspiranti installate nella comunità, filtrando fumi e odori di cibo, causando disagio tra i vicini.

La filtrazione dei fumi, degli odori provenienti dalle cucine, nonché la presenza di odori sanitari nei bagni delle abitazioni, sono il prodotto di una cattiva esecuzione dei lavori nei suoi inizi o dovuti a una cattiva conservazione dell’edificio (mancanza di pulizia), quindi la mancanza di tiraggio provoca la fuoriuscita di gas, fumi e odori nelle abitazioni.

OFFRIAMO:

  • Pulizia in cappe aspiranti.
  • Pulizia dei filtri della cappa.
  • Pulizia delle cassette di estrazione.
  • Pulizia delle turbine di estrazione.
  • Pulizia dei condotti di estrazione verticali e orizzontali.
  • Pulizia del camino.
  • Ispezione e pulizia dell’apertura delle vendite.
  • Eliminazione dei Grassi nei Condotti.
  • Eliminazione di Rumori   e Odori.
  • Manutenzione preventiva.
  • Risoluzione dei problemi.
  • Installazioni personalizzate.

Perché pulire?

Le cucine industriali hanno un sistema di aspirazione progettato per evacuare fumi, vapori e odori. I vapori estratti trasportano un alto grado di grasso, formando uno strato che ricopre le superfici attraverso le quali passano. Questo grasso è altamente infiammabile e il tiraggio del condotto è adeguato alla propagazione dell’incendio (effetto camino), responsabile di gran parte degli incendi che si verificano negli edifici.

Centro Assistenza del Calore ti offre il servizio di pulizia e sgrassaggio dell’interno dei condotti, motore di aspirazione e cappa delle cucine delle sue dipendenze, al fine di adattare le sue strutture alle normative di sicurezza vigenti e prevenzione del rischio incendio, rispetto dei piani igienici nei sistemi di aspirazione dei fumi , nonché il rispetto delle ordinanze comunali in materia di inquinamento atmosferico.

Centro Assistenza del Calore garantisce tutto il suo lavoro, rilasciando un certificato di esecuzione per poterlo presentare a salute, enti di certificazione della qualità, enti comunali, assicurazione contro gli infortuni, ambiente, ecc.

Mantieni la tua attività libera da qualsiasi pericolo

Ti ricordiamo i vantaggi di mantenere pulito il sistema di aspirazione dei fumi della tua cucina.
• Prevenire il rischio di incendio.
• Rispettare le vigenti normative antincendio (RD 341/1999).
• Generare disagi per clienti e vicini.
• Mantieni il tuo caminetto privo di rumori e perdite.
• Maggiori prestazioni e durata del sistema di aspirazione.
• Aumentare il comfort di clienti e dipendenti.
• Rispettare le regole e le condizioni delle compagnie di assicurazione.

Pulizia del camino

La pulizia dei camini richiede un duro lavoro, di cui siamo specialisti. Puliamo da caminetti a legna, diesel, pellet o carbone. E ovviamente puliamo la cassetta, lasciandole come se avessero appena svolto la loro funzione.

Per tutto questo utilizziamo un materiale altamente professionalizzato. Il risultato del nostro lavoro è quello di lasciare tutte le sorgenti del camino in perfetto stato di pulizia. Lasciamo tutta la fuliggine raccolta attraverso un aspiratore professionale. Va ricordato che questi residui, generati dal fumo, compaiono in molti punti all’interno dei camini, ai quali è necessario accedere e aspirare. Allo stesso modo, il catrame generato dal fumo richiede sofisticati sistemi di pulizia che procedano alla sua eliminazione.

I camini devono rimanere con un alto livello di pulizia se non vogliamo avere conseguenze come incendi o avvelenamenti, senza contare che una manutenzione professionale degli stessi si tradurrà in una vita più lunga e duratura.

Abbiamo una vasta e vasta esperienza nella pulizia dei camini. Affidare in mani professionali alcuni lavori che li richiedono. Eseguiamo questi lavori basati sulla spazzolatura in cerchio su tutte le pareti che ricoprono il camino, eliminando ogni traccia di sporco dai condotti di scarico.

DOMANDE FREQUENTI:

Perché effettuare la pulizia della canna fumaria?

Dobbiamo prestare particolare attenzione a tutti i materiali o strumenti correlati al fuoco.

Ogni volta che si accende il camino si accumula il creosoto, cioè il residuo della legna che brucia (comunemente noto come fuliggine). Questa fuliggine è altamente infiammabile e deve essere periodicamente rimossa dagli spazzacamini.

Per prevenire incendi, avvelenamento da fumo, guasti o malfunzionamenti, si consiglia di spazzare il camino.

A cosa serve l’intervento dello spazzacamino?

  • Per evitare incendi: Molti incendi iniziano a causa della scarsa manutenzione del camino, portando a una deflagrazione che dà fuoco alla tua casa.
  • Per risparmiare: la mancanza di pulizia pregiudica il buon funzionamento del caminetto, riducendone notevolmente le prestazioni e la vita utile dell’impianto.
  • Per evitare l’avvelenamento da fumo : a causa di una cattiva combustione nel camino.

In cosa consiste la pulizia della canna fumaria?

Lo spazzacamino consiste nella rimozione della fuliggine che si accumula all’interno dei tubi e dei condotti di un camino o di una caldaia attraverso i quali fuoriesce il fumo derivante dalla combustione di combustibili come legna da ardere, pellet o gasolio.

Ogni quanto va fatta la pulizia della canna fumaria?

Se viene acceso periodicamente, sarebbe conveniente spazzare il camino dopo aver bruciato tra 3.000 e 4.000 kg massimo di legna da ardere. Le normative spagnole richiedono che siano riesaminate ogni stagione e che tengano un registro tempestivo della loro manutenzione (vedi regolamento RITE).

Pulizia di stufe e caldaie

Centro Assistenza del Calore oltre alla pulizia, offre servizi di vendita e assistenza stufe a pellet di diverse tipologie. Parliamo sia di stufe a pellet che di stufe a gas, come le caldaie a gas, come le caldaie industriali, come le caldaie a gasolio. Eseguiamo il nostro lavoro con gli strumenti necessari affinché il risultato sia di vostra completa soddisfazione.

Puliamo anche cucine industriali nelle quali garantiamo la loro completa sterilizzazione e disinfezione attraverso il nostro lavoro professionale. Eliminiamo i grassi scomodi che possono causarci problemi.

Le stufe a pellet, essendo molto ecologiche e dando molti valori aggiunti in termini di costi e risultati, non smettono di dover ricevere la pulizia delle ceneri che generano una volta alla settimana, lavoro che deve essere svolto dagli abitanti della casa con la regolarità indicata. A questo bisogna aggiungere un’accurata pulizia di tutti i suoi condotti. E in quest’ultimo è importante avere professionisti che liberino dallo sporco tutti i condotti degli stessi. Lavoreremo anche periodicamente, si consiglia il condotto di tiraggio uscita fumi posteriore.

Pulizia derivazione di ventilazione

Gli shunt sono condotti che consentono il passaggio dell’aria e richiedono almeno una pulizia annuale per evitare la generazione di odori. A parte il risparmio energetico che comporta una pulizia professionale dello shunt, è fondamentale averli in buone condizioni per la salute e il comfort in casa.

Questi shunt si trovano normalmente nei bagni e nelle cucine. In molte occasioni generano un odore di cibo molto duraturo, e ciò non significa altro che la necessità di una pulizia professionale.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!