La sicurezza sulla strada: una necessità e un obbligo


L’infortunistica stradale è una branca della sicurezza molto importante per salvaguardare la vita umana. L’infortunistica copre infatti tutto quello che accade durante un incidente stradale di vario tipo, dalle normali botte alle auto con conseguente colpo di frusta, ai sinistri stradali molto più brutti e complessi con vittime anche di grave entità.

Innanzitutto quando avviene un sinistro si vuole subito avere il risarcimento danni incidente ad opera dell’Assicurazione, visto che è pagata son di soldi solo per questo motivo. Tuttavia prima che il risarcimento arrivi, specialmente per determinati tipi di incidenti molto brutti o con molte vittime, bisogna aspettare un iter apposito in cui vengono fatte tutte le dovute perizie.

Alla fine del complesso iter burocratico, fatto di perizie, documenti firmati e constatazioni, in questo non troppo amichevoli, ecco che vi arriva il giusto risarcimento danni assicurazione. Attenzione però, molte volte il giusto risarcimento danni non viene dato, ma l’Assicurazione cerca sempre di giocare al ribasso. Per questo motivo è dovere della vittima richiedere una consulenza di parte. Tenendo conto che queste consulenze sono gratuite per la vittima, infatti secondo le regole definite dal codice civile, devono essere “pagate” solo ed esclusivamente dalla stessa Assicurazione.

Una consulenza di parte è molto utile nel caso tu voglia avere un indennizzo diretto giusto a seconda dei danni subiti. Il consulente infatti non farà i propri interessi ma ha l’obiettivo che nessuno leda i diritti civili delle vittime. Vieni nel nostro sito web per scoprire come possiamo esserti d’aiuto noi di Zeta Infortunistica, ovvero dei consulenti di parte che fanno valere i tuoi diritti nel momento del bisogno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!