Strategie di comunicazione Eco&Eco per le imprese

Strategie di comunicazione Abruzzo
landscape view of Abruzzo, Italy

L’‎ambiente è l’insieme delle componenti fisiche, chimiche, biologiche, ‎sociali, ‪‎economiche e ‪‎culturali in grado di provocare effetti diretti e indiretti, a breve ed a lungo termine, sulla vita. Include quindi tutti i valori naturali, sociali e culturali esistenti in un luogo ed in un momento determinato, valori che influenzano la vita umana presente e quella delle generazioni future. Non rappresenta soltanto lo spazio in cui la vita si sviluppa, ma comprende anche gli esseri viventi, l’acqua, il suolo, l’aria ed altri elementi intangibili.

Inutile dire, alla luce di questa ampia definizione, che oggi non è più possibile perseguire lo sviluppo economico senza tener conto della salvaguardia dell’ambiente e delle generazioni future. Questo, a prima vista, può sembrare un limite, tuttavia in molti casi la strada del rispetto per l’ambiente è la stessa che porta al successo economico.

D’altronde i termini “economia” ed “ecologia” sono quasi sinonimi: entrambi, infatti, derivano dal termine greco οἶκος (oikos, casa): l’ecologia è la conoscenza della casa dell’uomo (la terra), mentre l’economia è la sua gestione… e dato che, per ben gestire il nostro pianeta, è necessario averne una buona conoscenza, tra le due cose non dovrebbe esserci alcun conflitto.

In Abruzzo, a Penne, l’agenzia di consulenza All In Service ha fatto suoi questi valori e, sin dalla sua nascita, adotta un approccio “Eco&Eco”, economico ed ecologico, volto cioè a migliorare il business delle proprie aziende clienti tenendo sempre in considerazione la sostenibilità ambientale delle iniziative intraprese.

Rispettare l’ambiente, oltre che doveroso, può risultare anche vantaggioso: il rispetto dell’ambiente, infatti, mantiene inalterata la bellezza del territorio; la bellezza del territorio attira i turisti; i turisti contribuiscono a rilanciare l’economia locale. Questo è ancor più vero in una regione che, come l’Abruzzo, è chiamata “polmone verde d’Europa” per merito delle sue numerose aree verdi che producono una grande quantità di ossigeno per tutto il continente.

L’agenzia All In Service, in particolare, realizza per i propri clienti piani e strategie di comunicazione “green”. Tali strategie, infatti, sono pensate in base a due criteri: massimizzare i risultati e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Le strategie di comunicazione adottate si basano soprattutto sul web, lo strumento ideale per perseguire questi due obiettivi insieme. Così facendo, infatti, è possibile garantire ai clienti la massima efficacia salvaguardando allo stesso tempo quelle straordinarie caratteristiche naturali che rendono l’Abruzzo il “polmone verde d’Europa”, nonché una delle mete turistiche più apprezzate nel mondo.

Per ulteriori informazioni sulle strategie di comunicazione “Eco&Eco” offerte dall’agenzia All In Service visitate la pagina http://www.allinservice.net/marketing-comunicazione/, contattateci all’indirizzo e-mail commerciale@allinservice.net o al numero 3337526816, oppure venite a trovarci presso la sede di Penne (Pescara), in Largo San Francesco 3.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!