La Tech Bsa lancia l’iniziativa della SolarWin


Sul sito della BSA, che si occupa di elettromeccanica e ha tra i suoi prodotti ricambi Siemens e PLC Omron, è presente un pannello di controllo configurato per consentire ai vari utenti che desiderino iscriversi di seguire on line i grafici di andamento dell’impianto fotovoltaico acquistato.

Sul pannello offerto dalla BSA vengono riportati diversi dati, dall’energia prodotta giornalmente in KWh, a degli istogrammi sull’andamento mensile, che mostrano ad esempio come settembre all’inizio dell’autunno, risulti un mese ancora molto produttivo, per quel che riguarda un’istallazione di impianto fotovoltaico situata in Italia, e in un caso la produzione d’energia elettrica è arrivata a superare quella ottenuta ad agosto, periodo estivo per eccellenza.

Vengono forniti altri dati tecnici come potenza, tensioni, corrente e c’è una sezione dedicata agli allarmi. Molto accattivanti, nella demo fornita dalla BSA, sono i pannelli, che oltre alle caratteristiche specifiche dei modelli, mostrano dei dati sul risparmio energetico, come ad esempio le emissioni di CO2 evitate, la NOx non prodotta, le tonnellate di petrolio e i chilometri corrispondenti, in modo tale da avere un’idea concreta di come quantificare l’energia prodotta dal pannello fotovoltaico.

Non solo macchinari quindi per la Tech BSA, che ha comunque un catalogo completo di marchi prestigiosi come SIEMENS, OMRON, FESTO, DANFOSS, ROCKWELL, SCHNEIDER e PHOENIX CONTACT… non solo macchinari, per la BSA ma anche attenzione e sensibilizzazione al tema dell’ambiente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!