The Skin, la seconda pelle del metallo per le tue superfici


The Skin è la divisione specializzata nel rivestimento di tetti e pareti con superfici metalliche del gruppo veneto Mazzonetto.

Azienda italiana di lunga tradizione, The Skin rappresenta un’eccellenza nel settore edile, perché unisce un profondo know-how, fatto di grande maestria artigiana, a tecniche applicative di ultima generazione per progetti personalizzati che non passano mai inosservati.

Rame, zinco, titanio, alluminio, acciaio e acciaio Cor-Ten sono i metalli attraverso i quali The Skin realizza superfici uniche ed eleganti, la cui texture è in grado di soddisfare sia le esigenze creative del designer e dell’architetto, sia quelle pratiche dell’installatore.

Il metallo assicura un’identità ben definita all’edificio, mentre preserva le superfici dalle intemperie, mantenendole strutturalmente sane. Inoltre, il metallo permette di realizzare forme complesse, che ben si adattano sia alle superfici contenute che a quelle più estese.

Tra i diversi metalli proposti dall’azienda, l’acciaio Cor-Ten merita una menzione speciale dovuta alle sue particolarità estetiche. Il suo aspetto è, infatti, naturalmente vissuto e particolarmente elegante. Questo lo rende adatto a soluzioni originali e di pregio, che beneficeranno anche della sua alta resistenza meccanica agli agenti esterni.

Oltre a una selezionatissima rosa di lattonieri, tecnici e artigiani, l’azienda, nel 2013, ha creato al suo interno la Skin Academy, un centro di formazione nel quale viene illustrata la teoria dietro alla laminazione delle superfici, accompagnata da un’ampia parte dedicata alla pratica, con prove di saldatura che avvengono nel suo laboratorio specializzato.

La formazione è una costante di The Skin: corsi e aggiornamenti professionali permettono agli artigiani di realizzare soluzioni su misura, sempre in linea con le esigenze del cliente.

The Skin offre un servizio di consulenza per i progettisti, che troveranno nei suoi tecnici un valido aiuto nella realizzazione delle superfici, anche perché i cambiamenti normativi e le diverse discipline coinvolte nella realizzazione delle copertura metalliche rendono necessario un supporto professionale che il nostro team è sempre pronto a offrire in ogni fase.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!