Vetrine digitali: 3 idee per locali e negozi

Vetrine digitali

Veicolare messaggi pubblicitari in modo dinamico, accattivante e coinvolgente è una soluzione innovativa per migliorare la conoscenza del proprio marchio e, di conseguenza, aumentare le vendite. Vediamo quali possono essere le opzioni per sviluppare vetrine digitali in grado di aumentare l’engagement con i passanti ed i potenziali clienti.

Vetrine digitali

Come specificato in precedenza, rendere un negozio, un locale o un punto vendita provvisto di vetrine digitali è di sicuro una valida strategia di comunicazione in grado di produrre risultati notevoli nel medio/lungo periodo. Maggiore attrattività e coinvolgimento della vetrina e del brand, porta inevitabilmente ad un traffico maggiore di potenziali clienti nel punto vendita. Ma come rendere effettivamente le vetrine in un formato digitale e maggiormente accattivante? quali sono i prodotti ed i dispositivi migliori in quest’ottica?

LED Wall

Uno dei dispositivi sempre più utilizzati e che inizia ad affermarsi anche nel nostro paese (in Cina e negli U.S.A. è già ampiamente diffuso) è il LED Wall, schermo o maxischermo dotato di tecnologia a LED ed in grado di integrare ampia luminosità ed alta risoluzione. Installare un LED Wall dietro la vetrina di un negozio permette, tramite un sistema di Digital Signage, di veicolare determinati messaggi in formato statico (immagini) o dinamico (video), riuscendo al tempo stesso a programmare il palinsesto dei contenuti multimediali in base a qualsiasi necessità. La luminosità notevole di questi dispositivi a LED permette, oltretutto, una notevole visibilità dei contenuti anche in condizioni climatiche avverse, come per esempio la forte applicazione di luce solare diretta sulla vetrina.

Pannelli a LED

Anche l’installazione di pannelli retroilluminati a LED è sicuramente una valida e intrigante opzione per rendere le vetrine di agenzie immobiliari e travel agency in un formato digitale. Si tratta, in sostanza, di pannelli di diversi formati e dotati di una retroilluminazione a LED che permette la perfetta visibilità dei messaggi anche in condizioni di illuminazione eccessiva. Per questa soluzione è prevista la trasmissione di messaggi statici, in virtù della possibilità di inserire all’interno dei pannelli delle immagini stampate su carta blacklit, materiale progettato specificatamente per risaltare la luminosità delle immagini stesse.

Monitor a cascata

L’ultima soluzione, tra quelle da noi proposte per rendere le vetrine digitali, è costituita dai monitor LCD a cascata che, a differenza dei pannelli a LED, permette di veicolare messaggi in modo totalmente dinamico. Attraverso questi monitor, sarà possibile integrare immagini a scorrimento o video, in modo da rendere la comunicazione digitale ancor più coinvolgente. Anche questo prodotto è ideale per allestire le vetrine di agenzie viaggio o agenzie immobiliari.

Abbiamo elencato le migliori opzioni per dare uno slancio al proprio business e migliorare il livello di comunicazione con passanti e potenziali clienti. Trasmettere messaggi in modo dinamico e innovativo è una prerogativa che molte realtà imprenditoriali iniziano a prendere in forte considerazione.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.