Le ville, location uniche per il matrimonio

ville matrimonio roma

Se state organizzando il vostro imminente matrimonio, o se sei solo alla ricerca di una location fantastica per il tuo futuro giorno speciale, avrai sicuramente guardato diverse possibili location: ristoranti caratteristici, casali, agriturismi, chiese: ti sarà sicuramente capitato, però, di vedere qualcosa che ti ha lasciato a bocca aperta: le ville per matrimoni a Roma.
Si tratta, infatti, di ambientazioni da sogno, adatte per quello che potrà facilmente diventare un matrimonio da favola: immensi giardini curati in ogni loro aspetto, fiori colorati, architetture classiche e grande sale coperte, angoli ricercati per foto indimenticabili. Non sono, però, molte le ville per matrimoni a Roma che racchiudono tutto questo: nella nostra ricerca, ne abbiamo selezionate 3, che possono diventare l’ambientazione del vostro giorno più speciale.

Le migliori ville per matrimoni a Roma: la Villa Cicognani

Villa Cicognani potrà davvero diventare la location del vostro matrimonio: si trova nei pressi di Ostia Antica, e riserba all’interno dei suoi confini una grande villa d’autore, completa di giardino con piscina. E’ proprio dal giardino che si possono notare le immense finestre, che nella stagione calda potranno essere aperte completamente per rendere l’ambiente ancora più invitante, e che conducono nel grosso salone con travi in legno e camino del ‘500: in tutto questo, i vostri ospiti potranno rilassarsi e godere della tranquillità dell’ambiente, davvero un’oasi di tranquillità alle porte di Roma.
La location può ospitare in tutto fino a 200 ospiti, grazie ai suoi ambienti e ai suoi giardini.

Villa delle Rose, location perfetta per matrimoni d’autore

Nelle vicinanze della zona sud di Roma, immersa in un ampio giardino regolare e sempre curatissimo in ogni momento dell’anno, la Villa delle Rose è la location perfetta per un matrimonio classico ed elegante, e può ospitare fino a 350 persone grazie ai suoi enormi ambienti. Ambienti che si possono descrivere partendo senza dubbio dal salone principale, arredato in stile classico, che può essere utilizzato sia come sala da pranzo, che come ambientazione del primo ballo degli sposi. Il giardino collegato alla villa grazie ad ampie aperture, è completo di due piscine per rendere ancor più magico il vostro grande giorno: nelle belle giornate estive può essere utilizzato anche come location per il vostro pranzo di nozze.

Un’ambientazione alternativa per il vostro giorno speciale: Casale Realmonte

L’ultima nostra selezione è una location immersa completamente nelle colline romane: si tratta del Casale Realmonte. Enorme e magnifica villa completa di due curatissimi saloni, attrezzati splendidamente per il vostro evento, che potranno diventare location distinte per pranzo, balli di nozze e taglio della torta anche in caso di maltempo, è completo di un ampio giardino che gode di meravigliosi panorami. Piscine e fontane storiche faranno da cornice alle vostre fotografie di nozze, in un contesto da sogno che renderà ancor più speciale il giorno del vostro matrimonio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.