Avviare un’attività cominciando con un ufficio in affitto


L’unico modo per sopravvivere a un periodo così negativo per il mercato è vendere un prodotto esclusivo, non solo accessibile a tutti, ma soprattutto unico nel suo genere. Ci sono tante novità futili che finiscono presto nel dimenticatoio, ma se l’idea di fondo è valida le chances di avere successo aumentano in maniera rilevante. Ciò che vi serve allora, è una buona idea.

Chissà quanti hanno desiderato realizzare quel progetto, quell’idea, ma si sono arresi senza neanche averci provato? Cercando ne troveremmo tantissimi, e nel mezzo magari ci siete anche voi.

Qual è la ragione di tutte queste rese? Spesso il denaro, budget troppo bassi che non permettono di concretizzare le nostre ambizioni. Non meno spesso a causa della paura, il timore di non riuscirci, di fallire. E’ vero, nel campo degli affari si deve rischiare, ma se credete in voi e nelle vostre idee non per forza è troppo tardi, soprattutto adesso che i costi non sono più insostenibili.
Non è una sciocchezza, ma la pura verità: non dovete preoccuparvi per il vostro budget, la vostra azienda comincia dal vostro ufficio. Con un ufficio in affitto avrete solo il meglio senza perdite di tempo o denaro, ma risparmiando e ottenendo l’ufficio che hai sempre desiderato.

Tutto è cominciato in America, con la diffusione dei primi business center. Tali centri affittavano uffici a prezzi vantaggiosi, e soprattutto in zone importanti e ambite. I network commerciali che possiedono tali centri hanno cominciato ad acquistarne di nuovi in tutto il mondo, contagiando interi continenti. Rivolgendosi a tali aziende è possibile affittare un ufficio praticamente ovunque, anche dall’altra parte dell’emisfero. Insomma, anche le grandi aspirazioni possono essere soddisfatte senza dover più avere capitali incredibili da investire. Ci sono tipologie d’affitto di ogni genere, che permettono sia all’imprenditore affermato, sia al nuovo di realizzare i propri progetti.

Uffici virtuali

Chi possiede un’azienda importante può estendere il proprio business affittando uffici all’estero. Sono tantissimi gli imprenditori che hanno affittato uffici nelle maggiori capitali europee. Altri si sono persino spinti più in là, affittando alcuni uffici virtuali. Quest’ultima tipologia d’ufficio è molto ambita anche dai nuovi imprenditori, in quanto richiede costi ancora più bassi.

La differenza tra un ufficio in affitto e un ufficio virtuale non risiede solo nei costi: nel primo caso si affitta una struttura vera e propria, mentre nel secondo si affitta un indirizzo importante che svolga principalmente la funzione di identificare la propria azienda. Affittare un indirizzo non è affatto una cosa inutile: c’è chi possiede una struttura valida dove lavorare, ma poco adatta a un ufficio, così come alcuni lavorano da casa ma non vogliono mischiare troppo lavoro e vita privata. Affittando un indirizzo le questioni burocratiche vengono concentrate lì: con l’inclusione di un numero di telefono, oltre la posta anche le telefonate sono tutte gestite nella sede affittata.

La gestione della posta e delle chiamate fanno parte di alcuni dei servizi messi a disposizione dai center. Aiutano a organizzare efficientemente il lavoro attraverso l’assunzione di team con esperienza che se ne occupano in maniera diretta. Non si tratta di una spesa in più, ma di un aiuto in più per gestire meglio la propria azienda, risparmiando i costi d’affitto di una struttura e di un personale esterno che non sempre si rivela capace.

Vi starete chiedendo come può incontrare un cliente chi affitta un ufficio virtuale non avendo una struttura vera e propria. E’ molto facile rimediare anche a questo: basta affittare un ufficio a giornata. Non è uno scherzo: è possibile affittare un ufficio per un giorno solo, e al medesimo indirizzo dell’ufficio virtuale, senza perdere alcuna credibilità. I clienti rimarranno affascinati dalla zona, dall’imponenza e dall’eleganza dell’edificio, dal vostro ufficio: darete l’immagine di un’azienda importante, ispirerete fiducia sin dall’inizio, alimentando le possibilità di concludere l’affare con il vostro cliente.

Lo stesso discorso vale per sale: ci sono centri più grandi che affittano anche degli spazi adibiti a fornire tutti gli strumenti necessari per non far mancare nulla a un certo impegno di lavoro. Sale per riunioni, meeting, conferenze, videoconferenze, ce ne sono tantissime. Potete affittarle quando volete e per il tempo che volete.

Una delle ragioni del successo degli uffici in affitto è proprio la flessibilità: tutti gli affitti disponibili non hanno durata o limite di tempo, infatti non esiste alcun contratto. Stabilite voi quanto durerà il vostro affitto, senza alcuna imposizione o anticipo di denaro. Idem per i servizi: potete usufruire di un servizio per un tot di tempo, smettere di utilizzarlo e riprenderlo successivamente.

Come saperne di più?

Visitate il portale dell’azienda più importante del settore, Regus: troverete maggiori informazioni sui servizi, sulle tipologie d’affitto, sui costi di ogni cosa. Potrete cercare le strutture e gli affitti disponibili nelle città che preferite e discuterne con una persona competente in maniera istantanea grazie al numero verde. Affittate oggi il vostro ufficio, e cominciate ad utilizzarlo già da domani!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.