Decorazione torte tra teglie e tortiere


Il “cake design” è una tecnica di arte pasticcera che ti permette di personalizzare torte e dolci di ogni tipo. Puoi lasciare libera la tua fantasia realizzando tutte le immagini e le decorazioni che più preferisci: l’importante è scegliere sempre strumenti più adatti e di qualità, per rendere il risultato finale davvero eccezionale.

La Bottega di Zucchero e Vaniglia ti propone una serie di teglie e di tortiere dalle forme più diverse, che saranno la base per aiutarti a fare tante torte davvero originali. Ti stupirai per l’ampia varietà di scelta che avrai a disposizione.

Vuoi fare un regalo o un pensiero originale per un battesimo? Che ne dici di una bellissima torta a forma di carrozzina o di orsacchiotto da decorare e colorare nel modo più allegro e divertente? E se vuoi realizzare un dolce romantico e dai colori delicatissimi, scegli la tortiera a forma di castello, per un’idea golosa e bellissima da vedere.

Per il compleanno del tuo bambino stupisci i suoi amici con la sua torta a forma di pallone. E se vuoi creare un dolce raffinato e curatissimo, non potrai fare a meno della tortiera con stampo sagomato a forma di fiore. Scegli i tuoi colori preferiti e prepara la decorazione ideale e questa bella sorpresa è pronta da portare in tavola!

www.zuccheroevaniglia.it è un sito che offre solo strumenti professionali e di alta qualità, adatti a “cake designer” che vogliono esprimersi a tutto tondo. Ti permette di scegliere a partire dalle tortiere per realizzare le forme più classiche, fino ad una vasta proposta di stampi per muffins e cupcakes pronti per essere decorati. E se cerchi lo strumento giusto per un risultato finale estroso e creativo, a tua disposizione c’è il set con due teglie, con cui potrai realizzare tante torte da colorare come vorrai e con un originale interno a forma di cuore.

La cake design pareva essere solo un fenomeno del momento ed invece, come in Inghilterra, anche in Italia il mercato si sta consolidando non solo coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti ma consolidando coloro che abitualmente si dilettano nella realizzazione di torte e dolci dall’aspetto sempre più estroso e creativo liberando la voglia di colore. In controtendenza con il “grigiume” della crisi economica la cake design impone tonalità vistose. La creatività non pare avere limiti con torte dai temi più svariati e pittoreschi. Non mancano le torte di Peppa Pig, quelle di Violetta fino ad arrivare alle torte ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Ma non è solo nel campo dei più piccoli che trova spazio la decorazione torte; infatti le torte nuziali hanno subito anch’esse un influsso di cake design con un aumento non solo di dimensioni della torta ma con un incremento di decorazioni di pasta di zucchero ed aggiunte di fondenti per non parlare di perline e zuccherini decorativi. Anche nella vita odierna vediamo ormai pasticcerie e bar esporre cupcake dai “Cup” sempre più colorati.

Le amanti del classico non apprezzano particolarmente i fondenti e le coperture ma si lasciano comunque affascinare da teglie e tortiere dalle forme più particolari che possono essere utili alleati di una pasticceria classica e divertente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!