Gazebo per fiere e mercatini: come deve essere?

gazebo per fiera

Quando si partecipa a manifestazioni, mercatini e fiere all’aperto, creare un’area coperta dove installare banner, tavoli e aree ristoro è fondamentale. Per realizzare le aree coperte, la soluzione maggiormente utilizzata per la versatilità e la velocità di montaggio, sono i gazebo.

I gazebo sono realizzati in robusto pvc, adatti coprire superfici esterne non solo per eventi pubblici come fiere e mercatini ma anche per riparare l’area esterna di bar, strutture ricettive, autolavaggi, parcheggi auto e altri contesti outdoor.

La struttura dei gazebo per mercatini

Il gazebo in pvc deve possedere una struttura in acciaio zincato. La zincatura rende l’elemento portante ancor più resistente, in particolar modo dopo aver subito uno strato di verniciatura a polveri epossidiche che incrementa la solidità nel tempo.

Il telo che ricopre i gazebo deve essere un tessuto impermeabile in modo tale da affrontare qualunque genere di intemperia come pioggia, grandine e neve. La soluzione migliore è quindi un rivestimento in pvc ad alta densità con grammatura pesante.

Questa tipologia di copertura per fiere e mercatini è fortemente personalizzabile: a rafforzare l’estetica e la versatilità del gazebo possono essere incorporati teli laterali comprensivi di finestre trasparenti o semplici aperture centrali.

Anche la colorazione del telo è totalmente personalizzabile anche se in genere, in occasione di fiere e mercatini, viene utilizzato il bianco classico.

Resistenza e modularità: caratteristiche fondamentali dei gazebo in pvc

Impermeabilità per la pioggia e resistenza ai raggi UV nelle giornate soleggiate sono solo alcune delle caratteristiche necessarie ad affrontare eventi a cielo aperto come fiere e mercatini.

Le strutture devono essere resistenti ma allo stesso momento non devo perdere in leggerezza e versatilità. Spesso i gazebo devono affrontare diversi eventi nell’arco dell’anno e quindi vengono trasportati da una piazza all’altra.

La modularità è una dei punti di forza dei gazebo in pvc per fiere ed eventi. Oltre ad una maggiore facilità nel montaggio, sono personalizzabili e quindi perfettamente adattabili alle manifestazioni al quale parteciperanno.

L’installazione delle coperture in pvc avviene in tempi rapidi e sono subito pronte per essere allestite ed utilizzate.

I migliori gazebo per eventi e fiere

In occasione di eventi e fiere nella maggior parte dei casi si utilizzano strutture con modelli standard: il gazebo 4×4, ad esempio, è la struttura che ricopre gran parte delle manifestazioni.

Per ombreggiare o riparare mercatini o eventi di grandi dimensioni possono essere richiesti gazebo che superano le dimensioni standard, fino ad arrivare a gazebo 10×10 in occasioni di grandi manifestazioni al chiuso.

Le aziende produttrici di gazebo in poliestere rivestiti in pvc offrono la possibilità di personalizzare le misure della propria copertura, distanziandosi in questo modo dalle dimensioni standard.

Per concludere, anche l’occhio vuole la sua parte. Durante eventi e mercatini, l’afflusso di persone è esorbitante e sarebbe spiacevole mostrare un gazebo trasandato. E’ quindi importante favorire la promozione del marchio e mettere in mostra un gazebo in pvc personalizzato, unico nel suo genere e che si distingua per la qualità dei materiali utilizzati.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.