Misuratore di portata aria

mca
misuratore di portata aria

Quando si ha bisogno di misurare la portata d’aria, bisogna stare molto attenti alla scelta del flussimetro migliore per la propria applicazione. Per far questo bisogna tener presente diversi importanti fattori quali ad esempio:

  • pressione in gioco
  • applicazione di riferimento
  • dimensioni dell’impianto

Oggi parleremo di uno speciale misuratore di portata aria adatto per la misura in applicazioni per Camere Sterili o Clean Room, sistemi di ventilazione per aria in diverse tipologie di processo.

Ma come funziona questo flussometro?

Il misuratore di portata d’aria MFS lavora facendo una media del profilo di velocità del canale d’aria completo. Per far questo campiona la pressione totale e quella influenzata e amplificata. così facendo sì crea la misura di una pressione differenziale da cui è possibile calcolare la portata e velocità.

Quali sono i vantaggi di questo sistema?

Per esempio si hanno basse perdite di carico, avendo un’alta pressione differenziale. Il sistema proposto inoltre è robusto perchè costruito in acciaio inox.

Il team di M.C.A. strumentazione industriale è in grado di fornire questo prodotto e assistervi nella soluzione a voi più congeniale.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!