Quali fiori scegliere per il matrimonio


I fiori sono sempre degli elementi che rendono magica qualsiasi atmosfera. I fiori non possono mancare nelle occasioni importati, una di queste è il matrimonio. I fiori per una cerimonia nuziale sono quelli che si scelgono per il bouquet della sposa, a volte per i piccoli bouquet delle damigelle, sicuramente si utilizzano per creare abbellimenti in chiesa o dove si svolgerà la cerimonia e poi la festa. Per avere i fiori migliori si può contattare anche chi si occupa di spedizione fiori online, così da averli direttamente a domicilio.

Come scegliere i fiori

I fiori hanno un loro linguaggio, sono simboli che trasmettono un messaggio. Per questo motivo, la loro scelta deve essere oculata e deve soprattutto rispecchiare ciò che si desidera esprimere. Gli sposi è opportuno che scelgano i fiori in base alla loro personalità, in base all’atmosfera che desiderano creare il giorno del loro matrimonio. La scelta dei fiori poi va inevitabilmente in base al budget a disposizione. Meglio comunque sempre optare per fiori di stagione, che siano freschi e tipici di quel periodo dell’anno.

Quali caratteristiche considerare

Nella scelta dei fiori, bisogna tenere in considerazione il loro colore. Per un matrimonio, si possono scegliere fiori bianchi oppure si può decidere di dare un tocco di un’altra colorazione. A questo punto entrano in gioco spesso i fiori arancioni, color pesca addirittura i rossi. A volte si predilige il lilla. Si parla quindi di girasoli, margherite, orchidee, rose, lavanda. Accanto ad essi si possono aggiungere spighe di grano o rami con le bacche. Bisogna prestare attenzione anche al profumo che emanano i fiori, che sia gradevole e non invasivo, soprattutto nella sala in cui avverrà il pranzo o la cena. Insomma, i fiori regalano la possibilità di trasformare i luoghi e di avere tra le mani delle creazioni molto suggestive, l’importante è che siano di gradimento agli sposi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.