Le rose stabilizzate: un’idea per un regalo che duri a lungo

Rose

Ogni donna sarebbe felice di ricevere un regalo che duri nel tempo. L’aspetto meno gratificante del regalare un mazzo di rose è la durata della loro bellezza che spesso non supera il corso di una settimana o due. Anche adottando tutte le accortezze del caso, quel mazzo di fiori appassirà prima o poi.

Le rose stabilizzate offrono per questo l’importante plus di non necessitare di alcun’operazione di mantenimento. La loro definizione le caratterizza quasi come diamanti che restano intatti nel tempo offrendo ogni giorno il proprio splendore a chi le osserva. Ecco perché le rose stabilizzate sono l’idea giusta per un regalo che duri a lungo.

Le rose stabilizzate: il colore è importante

Di fronte alla bellezza di questi fiori, e soprattutto davanti alla certezza che quella rosa conserverà la sua bellezza per molto tempo, non è necessario aspettare una ricorrenza o una determinata festività per farne un regalo da donare alle persone care.

Ecco che la rosa stabilizzata diventa il regalo perfetto da personalizzare in base al colore e alla specie per caratterizzare il proprio dono con significati differenti. Ogni rosa possiede una variazione cromatica ben definita che è capace di generare un sentimento o un semplice messaggio d’affetto in chi la riceve.

Sceglierne il colore è quindi un passo molto importante per non fare brutte figure. Conoscere quindi il significato dei vari colori è importante per fare un regalo gradito che duri a lungo. La rosa rossa è comunemente riconosciuta come l’emblema della passione o dell’amore. Questo ne fa il regalo perfetto per le festività di San Valentino o per i vari anniversari e ricorrenze romantiche.

Puntare sul rosa significa invece regalare un simbolo d’amicizia. I sentimenti che sono espressi dai diversi colori acquisiscono la caratteristica d’immortalità proprio grazie alla stabilizzazione.

Il giallo, sebbene venga accostato da molti alla gelosia, esprime invece il sentimento della vivacità mentre il bianco è indice di purezza, utilizzato in tanti casi per celebrare un amore innocente e puro.

Alla scoperta delle rose stabilizzate

La tecnica della stabilizzazione adoperata sulle rose offre un vantaggio enorme nel conservare la bellezza di questo fiore. In base a queste caratteristiche una rosa stabilizzata può essere conservata anche per quattro anni senza mostrare il minimo segno d’indebolimento.

Molti pensano che quest’effetto sia dovuto al fatto che in realtà queste non siano rose reali, niente di più errato. Le rose stabilizzate sono rose fiorite secondo natura che ricevono un trattamento tale che per molti aspetti può essere rassomigliato alla mummificazione. In questo modo si impedisce al fiore di appassire bloccandone tutte le dinamiche biologiche.

Il processo di stabilizzazione della rosa consiste nel privarla dei suoi liquidi naturali in quanto verranno sostituiti con coloranti, glicerina e acqua. Attraverso questa tecnica l’aspetto della rosa resta fresco e naturale nel corso degli anni, il fiore non ha necessità di essere quindi innaffiato.

Può essere spolverato tramite un phon al minimo della sua potenza in modo da rimuovere tutte le impurità o meglio ancora tramite l’uso di un piccolo pennello dalle setole morbide. Attraverso la stabilizzazione si sigilla la bellezza della rosa e al contempo si crea un regalo quantomai duraturo. In passato la tecnica della stabilizzazione era molto più complicata e necessitava di molto tempo e impegno. Per questo motivo le rose stabilizzate erano rare è relativamente costose.

Oggi le tecniche disponibili hanno reso questa pratica molto più veloce e oltretutto meno dispendiosa, dal punto di vista economico. I fiorai sono i primi fornitori di rose stabilizzate infatti, è possibile assicurarsi una scelta molto variegata per tutti i gusti.

La facilità con la quale è possibile reperire un’ottima rosa stabilizzata ha reso questo regalo disponibile anche online. Esistono molti store, come ilgiardinodelreshop.it, che hanno implementato l’esperienza di scelta molto facile e veloce potendo prediligere una specie piuttosto che un’altra oltre alla personalizzazione del colore desiderato.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!