Garanzia Giovani Abruzzo: si riparte

Garanzia Giovani

La Regione Abruzzo, all’inizio del mese di settembre, ha sbloccato le procedure per l’attivazione dei tirocini Garanzia Giovani, la cui autorizzazione era stata sospesa nel mese di maggio. Una nuova opportunità, quindi, a disposizione dei giovani disoccupati e delle imprese della nostra regione: i primi, infatti, potranno finalmente avere un lavoro retribuito, mentre le imprese d’Abruzzo potranno avvalersi di risorse umane a costo zero.

Ricordiamo che il piano Garanzia Giovani è rivolto ai giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni e che i tirocini previsti hanno una durata di 6 mesi, con una retribuzione mensile di 600 euro totalmente a carico degli enti preposti all’attuazione del piano. Si tratta, quindi,di un’opportunità da cogliere al volo, sia per le imprese che per i giovani disoccupati della regione Abruzzo.

Il piano Garanzia Giovani, inoltre, prevede l’erogazione di servizi formativi obbligatori e gratuiti per tutti i tirocinanti, con l’obiettivo di consentire loro di trarre il massimo profitto da tale esperienza.

In particolare, per l’iniziativa Tirocini Più, sono previste 16 ore di formazione per destinatario. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e obbligatoria per tutti, anche per i giovani che hanno iniziato il tirocinio prima della data di pubblicazione dell’avviso. Per le attività in programma sarà attribuita ai partecipanti un’indennità oraria calcolata sulla base delle effettive ore di frequenza.

Le attività formative devono concludersi entro il 15 ottobre 2015, quindi è necessario muoversi con urgenza.

L’agenzia All In Service di Penne e lo studio della Dott. Comm. Camplese Roberta di Penne sono a vostra disposizione per lo sviluppo delle pratiche e per permettervi di usufruire dei suddetti servizi di formazione. Per ulteriori info potete contattarci all’indirizzo e-mail commerciale@allinservice.net o al numero 3337526816, seguirci su Facebook e Twitter, visitare il nostro sito web www.allinservice.net o venire a trovarci a Penne (Pescara), in Largo San Francesco 3, presso i nostri uffici, dal lunedì al venerdì (8:30-12:30; 15:15-19:15).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!