La produzione di utensili e lame su misura al servizio delle aziende

Lame industriali

Non molti anni fa in Sudafrica, e per la precisione preso il sito archeologico di Kathu Pan 1, un team di archeologi ha fatto una scoperta molto importante: alcune tra le più antiche lame prodotte dall’uomo, risalenti secondo le datazioni a circa 500 mila anni fa.

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha legato a doppio filo il proprio destino all’utilizzo delle lame, fondamentali per la caccia, la lavorazione dei cibi e delle pelli, e ovviamente anche per la difesa. Da allora sono cambiate molte cose: le lame sono oggi in metallo e non di pietra, e il loro uso per l’approvvigionamento del cibo è pressoché inesistente, tuttavia… questi utensili continuano a giocare un ruolo molto importante nella nostra vita di tutti i giorni.

Anche a livello industriale le lame sono ampiamente utilizzate e, in particolare, le aziende che operano nel settore food sono tra le realtà in cui si possono incontrare le differenze maggiori in termini di utensili impiegati.

Mentre per il taglio delle carni e delle ossa occorrono lame robuste ed estremamente affilate, le lavorazioni industriali che hanno come oggetto i formaggi e le verdure necessitano di strumenti da taglio precisi e maneggevoli.

A soddisfare le esigenze di qualsiasi realtà produttiva, non solamente del settore food ma anche di altri comparti industriali, ci pensa Affilatura Parmense che con la sua vasta produzione di lame su misura può soddisfare ogni esigenza. Sia che il disegno sia fornito dal cliente, sia che Affilatura Parmense si occupi anche della progettazione della lama, ogni strumento da taglio prodotto rappresenta una garanzia di qualità e lunga durata nel tempo.

Per mettersi in contatto con gli specialisti di Affilatura Parmense, che ha sede a Parma in via Minari ed è attiva nel settore della produzione e riaffilatura di utensili dal 1979, è possibile visitare il sito web affilaturaparmense.it oppure inviare un’e-mail a info@affilaturaparmense.it.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!