Come decorare le proprie unghie


Passa il tempo e le mode cambiano. Da un paio di anni la moda del momento pare sia quella di pitturare in modo artistico le proprie unghie.

Questa operazione è chiamata con il termine inglese nail art ma possiamo tradurla con il termine decorazione unghie. Certe unghie decorate risultano semplici da realizzare. Altre risultano invece molto più difficili. C’è il semplice french e la complicata ricostruzione delle unghie fatta con il gel. In ciascuna decorazione è obbligatorio usare gli smalti. Gli smalti colorati infatti ci sono in ogni nail art, dalla più semplice alla più complessa.

Talvolta per certe decorazioni si ricorre anche alle unghie finte. Le unghie decorate più attuali nel periodo estivo sono quelle con colori accesi e quelle che rappresentano i tipici frutti dell’estate, come ad esempio le angurie.

Prima di procedere con qualsiasi decorazione delle unghie è essenziale applicare una base di smalto trasparente su ciascuna unghia.

Questa operazione occorre per proteggere le unghie, in maniera tale da poterle decorare senza far ingiallire le unghie.

Sul blog unghie decorate puoi trovare tanti tutorial utili per creare correttamente una nail art. Se anche tu ami le unghie decorate puoi inviare tramite email la foto delle tue unghie ed il tuo tutorial. Lo pubblicheremo nel nostro sito.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!