Fiori per compleanno di compagna, madre e amica

regalare fiori

I fiori sono un dono che non sfiorisce mai! In occasione di ricorrenze speciali o per il semplice gusto di sorprenderla, l’omaggio floreale è sempre apprezzato e denota romanticismo, eleganza e sensibilità. L’importante, quando si sceglie il bouquet, è tenere in considerazione il messaggio che si vuole inviare e il tipo di relazione che ci lega alla persona che lo riceverà. In occasione di un compleanno, le alternative sono tantissime a seconda che la festeggiata sia la vostra partner, un’amica o la vostra mamma.

Fiori per la propria donna

I fiori per compleanno da donare alla propria compagna di vita sono tantissimi. Certamente, la scelta più tradizionale e rappresentata dalle rose rosse, icona universale di amore, passione e simbolo perfetto per esaltare le ricorrenze più importanti. Ma se non amate i cliché, potete sempre optare per papaveri o garofani dello stesso colore che esprimono lo stesso messaggio ma sono un po’ meno mainstream.

La ginestra è una pianta molto evocativa, simbolo di amore duraturo e destinato a durare, ideale per ribadire il proprio impegno in un giorno importante e festoso. Il non ti scordar di me è un’altra alternativa che evoca coinvolgimento totale e un sentimento intenso, forte, solido.

Il tulipano rosso esprime amore totale, la viola è simbolo di fedeltà, l’orchidea vale come una promessa di impegno costante, un dono ideale per un evento importante.

Fiori per un’amica

Quando si dona un fiore a una donna che non è la propria, può esserci un po’ di imbarazzo. tra i fiori più indicati per festeggiare il compleanno di un’amica ci sono le rose bianche e quelle rosa: le prime simbolo di purezza e sincerità, le seconde espressione di un affetto sincero e disinteressato.

Il glicine e la margherita sono le due tipologie floreali che meglio incarnano i valori dell’amicizia: donarli significa assumersi l’impegno di essere sempre un amico sincero e leale. La gardenia evoca sincerità e rappresenta le amicizie più spontanee e trasparenti.

Fiori per la mamma

La mamma è sempre la mamma. In occasione del suo compleanno, sarebbe bello ricordarle quanto conta per lei: ecco allora il girasole, emblema di devozione che esprime l’importanza che la propria madre assume per la vita di ogni figlio. L’orchidea, invece, nella sua essenza di bianco, esprime dedizione: buona per la mamma e, con una sfumatura diversa di significato, per la propria partner.

La dalia, la camelia e il giglio bianco sono tre fiori elegantissimi e che evocano purezza: tutte e tre le piante sono perfetti doni per il compleanno della propria madre, soprattutto se è una donna dal gusto raffinato.

Infine, la magnolia: fiore beneaugurante, dono perfetto per mamma, amiche e parenti, adattissima sia in occasione di un compleanno e, ancor più, per celebrare un successo come una laurea o un nuovo lavoro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!