Trasloco di un appartamento, prezzi e tariffe


Programmare le spese prima di affrontare un trasloco è un aspetto molto importante. Traslocare, infatti, comporta tante piccole spese che possono anche non essere messe in conto. Il prezzo di un trasloco diventa quindi importante e deve essere messo in chiaro fin dal primo momento, con l’aiuto di un preventivo che può essere compilato da un’azienda di fiducia oppure può essere richiesto e valutato tramite varie aziende online, che offrono questo servizio in maniera veloce, gratuita e senza impegno. Ma esistono anche aziende di traslochi che lavorano maggiormente a tariffe.

Il prezzo del trasloco non è indicativo di qualità, ma è bene non scegliere una soluzione solo in base al “prezzo più basso”. Esistono infatti varie fasce di prezzo che variano a seconda della scelta di affiancarsi all’attività di fai da te oppure a quella di lasciare il lavoro di smontaggio, imballaggio, trasporto, sistemazione e pulitura agli addetti e agli operai.

 

Esempi di soluzioni e servizi compresi

Approfittando anche dei periodi di “bassa stagione”, dove si potranno trovare dei ribassi sui prezzi è possibile fare degli esempi che vanno dal più pratico, con l’ausilio del fai da te, al più comodo.

Per il trasloco di un piccolo appartamento, e per chi ha la voglia e le capacità di darsi da fare senza l’aiuto di operai, con prezzi a partire da 300 euro si usufruirà del servizio di trasporto, che non comprende smontaggio e montaggio dei mobili, materiale, carico e scarico, imballaggio o pulizia.

Una soluzione meno faticosa, a partire da 1000 euro, potrebbe includere smontaggio e rimontaggio, carico, trasporto, scarico e i relativi materiali.

Con qualche sovrapprezzo è possibile aggiungere, a questi servizi, anche l’imballaggio degli oggetti personali (la cifra si aggira attorno ai 1300 euro).

Per finire, per i più comodi è possibile che gli operai della ditta di traslochi si applichino anche per la tinteggiatura e l’ultima pulizia e ripristino dei locali, con prezzi a partire da 2700 euro.

Sopralluoghi gratuiti, centralini 24 ore su 24

I migliori servizi prevedono la possibilità di richiedere la visita di un tecnico, gratis e senza impegno, che farà un sopralluogo dei locali per aiutare nella scelta della miglior soluzione e per fornire un preventivo più realistico. Inoltre, c’è sempre un centralino, un numero verde, che è possibile chiamare 24 ore su 24 per maggiori informazioni o per informarsi sullo stato delle operazioni del proprio trasloco.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!